Non è affatto remota l’ipotesi secondo la quale fra i candidati sindaco delle comunali della prossima primavera spunti fuori il nome di Carla Fiorelli, al secolo moglie del primo cittadino Giampiero Forte. (entrambi nella foto).
In paese se ne parla da un pezzo, anche se sottovoce e con curiosità. Ora la possibilità che Forte ceda lo scettro tutto in famiglia si fa concreta. Sempre che non venga abolito il tetto dei due mandati nei Comuni con meno di tremila abitanti. In questo caso – l’emendamento c’è – Forte potrebbe ritentare l’avventura per conquistare il Municipio in cui governa da quasi dieci anni.
Non è tutto perchè i bene informati sostengono infatti che non c’è solo l’ipotesi ‘interna’. Pare infatti che il sindaco uscente stia ragionando su un’altra soluzione. Questa decisamente clamorosa, almeno nelle dimensioni amministrative locali. Una soluzione… barbuta!
In ogni caso il tempo stringe, l’estate è finita ed è arrivato l’autunno con i primi abboccamenti, le prime certezze delle liste. Pochi si sbottonano, molti si guardano intorno per capire come stanno le cose, per intuire e sondare prima di decidere se e con chi schierarsi.
Luciano Nicolò