La presidente della Commissione regionale Sanità Alessia Savo
interviene nel corso del convegno ‘Fare Sociale’ a Viterbo
“Sanità, sociale, sostegno alle fasce deboli e alle famiglie in difficoltà. Con il presidente Rocca e la sua Giunta siamo siamo convinti che nostro dovere sia spendere il tempo per qualcosa di grande. Quello a cui stiamo lavorando è un salto di qualità che punta soprattutto su una progettualità nuova, innovativa e decisamente pragmatica. Occuparsi delle fragilità vuol dire occuparsi di noi stessi e dei nostri figli. La prima legge che abbiamo approvato, con consenso unanime, è stata quella sull’istituzione del garante per la disabilità, una figura di cui c’era urgente bisogno.
Spesso molti fondi governativi sono andati dispersi e il ruolo del Consiglio regionale diventa fondamentale proprio per fare da interlocutore e cerniera con il territorio. Il nostro metodo è quello di razionalizzare le spese, non per tagliare ma per rendere più efficace il loro utilizzo, affinché le risorse possano essere indirizzate su progetti di qualità rivolti a migliorare l’efficienza dei servizi offerti sui territori”.
Così la presidente della Commissione Sanità e politiche sociali della Regione Lazio, Alessia Savo, intervenendo a Viterbo nel corso del convegno ‘Fare Sociale’, alla presenza dell’assessore Massimiliano Maselli.
“Voglio ringraziare il presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, Daniele Sabatini, per aver organizzato questo importante momento di incontro e confronto”.