POLITICA

San Donato Valle di Comino – Centrosinistra primo, una rarità!

Come gli addetti ai lavori sanno perfettamente, San Donato Val di Comino è una cittadina rossa. Praticamente lo è sempre stata, anche se il sindaco e consigliere provinciale del Pd Enrico Pittiglio preferisce definirla ‘arancione’. E non solo per la Bandiera del Touring Club.

Qui, caso più unico che raro in Ciociaria, il centrosinistra è la prima coalizione. Al Senato 35,19% contro 33,85% (Messore – Fazzone) ed alla Camera 36,68% contro 33,69% (Turriziani – Ruspandini).

In entrambi i rami del Parlamento terzo è il Movimento 5 Stelle con oltre il 20%. Per l’inossidabile Antonio Cardarelli una bella soddisfazione.

Altrettanto non si può dire per Antonello Antonellis, segretario provinciale di Azione, mica uno qualunque. Il suo partito, a San Donato, non ha brillato affatto. Il candidato al Senato Adamo Pantano, sindaco di Posta Fibreno, ha rimediato appena 35 voti. Mentre l’isolano Stefano Carducci, candidato alla Camera, appena tre in più, cioè 38. Percentuali intorno al 3.5%. Chissà perchè?

lunic