Per ora è classificato come incidente di caccia. Ma, seppur remote, non sono escluse ipotesi diverse. Per questo i carabinieri della Compagnia di Sora e della stazione di San Donato stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’inquietante episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi nelle campagne del paese, località San Paolo, a ridosso del confine con Settefrati.
Dalle prime indiscrezioni emerge che un non ancora identificato cacciatore avrebbe esploso un colpo di fucile verso un animale centrando tuttavia a diverse decine di metri di distanza un 53enne originario dell’est Europa, che stava accudendo pecore al pascolo. Almeno due pallini si sarebbero conficcati al collo del pastore che, seppur ferito lievemente, è stato costretto a ricorrere alla cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Sora raggiunto a bordo di un’ambulanza del 118. I sanitari lo hanno sottoposto agli esami, probabilmente una Tac, che hanno evidenziato i due pallini conficcati nel muscolo. L’uomo, in via di dimissione, avrebbe spiegato al personale del presidio ospedaliero di essere stato colpito per sbaglio.
In ogni caso i carabinieri stanno cercando di stabilire cosa sia avvenuto esattamente e per questo gli accertamenti vanno avanti. (foto archivio)
l.n.