LUTTO

San Donato Val di Comino – Si è spento il vice sindaco Carlo Rufo

E’ morto poco prima dell’alba nella clinica San Raffaele di Cassino il vice sindaco di San Donato Val di Comino Carlo Rufo. Aveva 54 anni ed era malato da tempo.

La triste notizia si è sparsa subito dopo a San Donato ed in tutta la Valle di Comino suscitando cordoglio e commozione fra quanti lo conoscevano apprezzandone la disponibilità, l’attaccamento al paese, l’impegno politico ed amministrativo. Lascia la moglie Mariella e la figlia Serena.

Vicesindaco da 9 anni, era alla quinta consiliatura. Da tempo svolgeva anche il ruolo di vice presidente del Pnalm.

Chi ha compagni non muore mai, ciao Carlè ha scritto sul suo profilo il sindaco Enrico Pittiglio, che ha proclamato il lutto cittadino per il ruolo istituzionale che Rufo svolgeva. La salma verrà esposta domani dalle 10.30 in aula consiliare, mentre i funerali saranno officiati alle 16 nella chiesa del Convento. Ai familiari giungano le sentite condoglianze della nostra redazione. (cap)

E poco fa il sindaco Pittiglio ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina social. Lo riportiamo:
10 anni insieme, fianco a fianco sono tanti.
Un pezzo di vita importante. Non sei stato solo il mio vicesindaco, ma un consigliere politico, un amministratore lungimirante, un amico fraterno.
Abbiamo vissuto e condiviso vittorie straordinarie e momenti di difficoltà che hanno fatto emergere tutto il tuo valore umano e politico.
Appassionato, leale, competente, onesto e serio. Questo sei stato per me e per la comunità di San Donato che ti ha avuto sempre come punto di riferimento.
Lasci un vuoto difficile da colmare. Ma ci hai lasciato un patrimonio importante di idee, principi, valori e progetti. Sarà nostro compito attuarlo, è una promessa. Ora e sempre.
Hai lottato come un leone e nonostante la brutta malattia hai continuato a seguire i cittadini in ogni loro esigenza. Sempre con lo sguardo rivolto ai più deboli e bisognosi.
Poche righe per salutarti. Tanti ricordi da custodire e farne ricchezza.
Ciao Carlo, ciao Compagno Rufo!
A Mariella, Serena, Elio, Marisa, Fabio, Ivan e tutta la famiglia giunga il nostro abbraccio affettuoso per questo momento così triste.