COMUNE

San Donato – Si insedia il Consiglio, fatta la giunta

Ieri pomeriggio si è insediato il nuovo Consiglio comunale capitanato dal sindaco Enrico Pittiglio. Non si è trattato di un semplice atto in seguito alle recenti elezioni amministrative, bensì di un momento per ricordare un amico e un eccellente vicesindaco: il caro Carlo Rufo, al quale è stata intitolata proprio la sala consiliare.

“L’emozione della ‘prima volta’ non si scorda mai – ha scritto in un post il primo cittadino Pittiglio -. Sarà il mio terzo giuramento sulla Costituzione Italiana, su quel testo che è la nostra stella polare. L’intitolazione della sala consiliare è andata a chi ha speso una vita per la nostra comunità, a chi ha speso una vita nelle sedi istituzionali. A te, per quella promessa fatta!”

Ieri sono stati nominati i due assessori Orfeo Piselli, che avrà la carica di vicesindaco e Teresa Mazzola. Per quanto riguarda l’Unione dei Comuni Valle di Comino invece, le nomine sono andate ad Antonio Salvucci e Monica Piselli, mentre Francesca Perrella sarà capogruppo di Vanga e Stella. A Rita Mazzola va inoltre la carica di Presidente del Consiglio Comunale. Pasqualino Leone, Teresa Mazzola e Lorenzo Cedrone andranno a comporre la Commissione elettorale.

Caty Paglia