Siete pronti per un’esperienza indimenticabile che celebra la musica folkloristica e i sapori tradizionali della Valle di Comino? L’appuntamento è per la prima edizione del Food & Folk, un evento speciale organizzato da Living Ciociaria e Crema e Cioccolato San Donato Val di Comino, in programma per sabato 18 novembre, presso la Villa comunale in Piazza IV Novembre.
Una serata in cui ci si potrà immergere nell’atmosfera avvolgente della musica folk ed essere tentati dai deliziosi piatti della tradizione locale. Per questa prima edizione, saranno offerti panini con porchetta e vino, creando la combinazione perfetta di suoni avvincenti e sapori autentici che renderanno questa esperienza indimenticabile.
Il programma prevede il concerto dei talentuosi Cantori in Terra di Lavoro, la cui musica saprà condurre i partecipanti in un viaggio attraverso le tradizioni musicali della nostra terra, creando un’atmosfera coinvolgente di balli e canti. Il gruppo di musica popolare Cantori in Terra di Lavoro nasce nel 2010 con un repertorio, che attinge dalla cultura tradizionale ed etnica dell’Italia centro-meridionale: tammurriate, tarantelle, ballarelle, pizziche e canti tradizionali.
Un repertorio completamente autorale, che presenta, una pressoché fedele rielaborazione, rispetto ai ritmi e le melodie ed una incisiva contaminazione rispetto ai testi ed ai messaggi, socialmente e antropologicamente più vicini al nostro tempo, ballate che si evolvono nel linguaggio e nei contenuti, diventando musica popolare contemporanea (contemporary folk music).
Ad accompagnare la serata, ci sarà la Gastronomia della Tradizione: Panino con Porchetta e Vino locale, perfetto per esaltare i sapori autentici della nostra terra.
E il miglior dettaglio di tutti: l’ingresso è completamente gratuito! È un’opportunità unica per vivere una serata di divertimento, musica e cibo.
Ph. Credits: musiqua.it