Solidarietà con mille sorrisi, musica, giochi per bambini e degustazione di vini e pietanze tipiche.
E’ la perfetta accoglienza per l’evento Famiglia d’Africa – Aperitivo di Beneficenza, giunto ormai all’undicesima edizione. L’appuntamento è fissato per sabato 9 dicembre a partire dalle 18:30 presso il Caffè Cautilli, nella centralissima Piazza Carlo Coletti. Anche quest’anno il ricco programma prevede uno spazio riservato interamente ai bambini. Infatti, alle 16 si partirà con la visita al Museo del Novecento della Shoah e, a seguire, si farà tappa nella sede della Casa Editrice Psiche e Aurora.
I piccoli partecipanti avranno anche modo di gradire una gustosa merenda per poi lanciarsi in una vera e propria Caccia alle Storie con Davide Fischanger di Studioteca Più. A seguire, intorno alle 18:30, avrà inizio l’Aperitivo di Beneficenza. Il vino, servito al calice dai sommeliers Mauro Leone, Mirko Pellegrini, Marco Salvucci (Tartufo) e Selena Cardinali, sarà interamente offerto da D.S.Bio Dinamica di Pescosolido, I Ciacca di Picinisco, La Ferriera Società Agricola e Masseria Barone di Atina, Albetum di Alvito, Enoteca 3/4 ed Enoteca Ferro 31 di San Donato, Osteria del Tempo Perso di Casalvieri e Cantina Castello di Corbara (Orvieto).
Il buffet sarà invece offerto da: Agriturismo La Pietracquara, Trattoria Ficcanaso, Ristorantino Lo Sfizio, L’Angolo dell’Antico Gusto, Ristorante Enoteca Baccano ed Azienda Agricola Cedrone, Agriturismo Poggio alle Serre di Gallinaro, Agriturismo Cerere e Fataverde Orto e Locanda di Alvito, Azienda Agricola San Maurizio e Pizzeria Barbarossa di Picinisco, Pasticceria Fallena di Atina ed Agriturismo La Pesca di Posta Fibreno.
Va ricordato che il tagliando per i partecipanti alla manifestazione ha un costo di 15 euro e comprende tre calici di vino e una degustazione al buffet. Ma non finisce qui! Sì, perché l’emozionante serata verrà arricchita dalla migliore musica live. A dare il benvenuto alle 19 sarà il duo chitarra e voce “Le Cherries”, composto da Cinzia Cucchi e Arianna Quintiliani. Dopodiché sarà la volta di Serena Pagnani e Gianluigi Di Bona che si esibiranno con gli allievi della Scuola di Musica That’s All Folks. E dalla musica si passa all’arte in un attimo attraverso il live-painting di Silvia Gallo, in arte Silvia Black e l’asta dei lavori artistici proposti da Enrico Rossi (UGO), da Rocco Alonzi e dai giovanissimi studenti della Scuola Primaria di San Donato.
Come di consueto, nel corso dell’evento sarà possibile acquistare oggetti di artigianato africano presso lo stand allestito da Famiglia d’Africa. “Colgo l’occasione per ringraziare sin da ora tutti i produttori e gli sponsor che che ogni anno contribuiscono alla realizzazione dell’Aperitivo di Beneficenza – ha sottolineato il promotore dell’evento Francesco Rosa -. Grazie alla Gemar di Mara e Genesio Rocca di Casalvieri, alla Ferramenta Pignatelli di Gallinaro, alla Cartèria di San Donato, alla UDIEFFE pubblicità di Sora, a La Rocca Petroli ed alla Enerway di Marcello La Rocca per la sponsorizzazione, a Psiche e Aurora, a Sport is life, ai sommeliers e agli artisti che si esibiranno gratuitamente, alla Pro Loco e al Comune di San Donato. Ricordo ancora una volta che il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza”. Sostieni Famiglia d’Africa https//www.facebook.com/
Caty Paglia