Tutto ritorna, soprattutto lo stile e la moda. In tal senso, la giovane e dinamica Pro Loco ha organizzato con cura la prima edizione di “Vintage della Piazza, mercatino dell’usato – abbigliamento, accessori, antiquariato e oggetti vintage“.
In un’atmosfera autunnale un po’ retrò, domenica 22 ottobre, a partire dalle 9, la centralissima Piazza Matteotti si colorerà di storie, vestiti, tessuti, arte e artigianato appartenuti, anche se per un attimo, ad altre persone che intendono dare loro una seconda vita.
“Potete partecipare con un vostro banchetto – spiegano le ragazze della Pro Loco – oppure consegnare tutto ciò che intendete vendere a noi contattandoci privatamente sulla pagina Facebook. Auspichiamo che si tratti della prima di una serie di edizioni che potrebbero far parte di altre iniziative già programmate”.
Che dire? Il vintage è diventato tremendamente di moda e mette d’accordo tutte le generazioni, ormai. Ciò che prima era considerato vecchio e datato, oggi è cool e l’usato, in tale contesto, riesce a raccontare storie che vengono colte anche da molti giovani che, dopo aver sperimentato le varie app di compravendita, sembrano preferire il contatto con la gente nei mercatini. Buon inizio ragazze!
Caty Paglia