San Biagio Saracinisco
Nuova vita per l’ufficio postale del piccolo centro valligiano che ha attivato lo sportello con servizio ATM Postamat. I lavori, effettuati attraverso il Progetto Polis con i finanziamenti del PNRR, sono da poco ultimati per la gioia dei cittadini. Tra questi, il signor Claudio Vettese, da osservatore molto attento, ha voluto condividere le importanti novità di un servizio importante.
“La completa trasformazione dell’ufficio postale di San Biagio Saracinisco – sottolinea Vettese – ha come prerogativa quella di andare incontro ai cittadini nei piccoli centri, al fine di dare loro le stesse opportunità che offrono le aree con un maggior numero di fruitori. Lo Sportello Unico, come quello di San Biagio, è stato dotato di tecnologia digitale di ultima generazione che permette ed agevola una vasta molteplicità di servizi. Senza trascurare lo spazio riservato al pubblico. Infatti è stato migliorato, così come la vecchia postazione che divideva il pubblico con il dipendente è stata resa più confortevole e dotata di sedie. Adesso, tra le varie operazioni si può accedere, presso lo sportello ATM, al prelievo del contante e la possibilità di pagare le utenze dei bollettini di conto corrente postale. Anche le persone più anziane potranno così recarsi all’Ufficio Postale in qualsiasi momento della giornata e non più vincolati dagli orari che vedono aperto l’ufficio di via Provinciale solo tre giorni a settimana. Si tratta di un servizio importante anche per i cittadini Sanbiagesi che periodicamente fanno ritorno dall’estero che non si vedranno più costretti a raggiungere i paesi limitrofi per effettuare determinate operazioni e prelievi“.
Di sicuro il Progetto Polis sta rendendo più efficienti numerosi uffici che erano decisamente poco al passo con i tempi.
Caty Paglia