ARTICOLI Comunicati Stampa Notizie Volsci Rugby

Volsci Rugby Sora: Un weekend ovale da incorniciare!

Meglio di così non poteva andare per gli appassionati di Rugby sorani e dintorni. Due belle notizie hanno colorato la scorsa domenica pomeriggio: una proveniente da Terracina, dove i Volsci Rugby Sora hanno portato a casa 5 punti preziosissimi, l’altra dall’Olimpico dove Il XV di Brunel ha sconfitto i cugini francesi incorniciando una vittoria epica. Oggi, sia i Volsci sia gli Azzurri, si godono il trionfo di una memorabile domenica di febbraio.

Lato Volsci, riassumendo ciò che si è visto a Terracina possiamo affermare senza ombra di dubbio che la prestazione del pacchetto di mischia e della tre-quarti è stata molto positiva. Sono riusciti a mantenere alto il ritmo per tutti gli ottanta minuti; questo conferma che la squadra sta imparando a gestire la partita dal punto di vista mentale. Era chiaro l’obiettivo: spezzare la catena negativa dell’ultimo periodo e proporre la grinta e la professionalità dimostrata in ogni allenamento. C’è stato qualche errore in difesa ma, gli uomini di Santucci hanno affrontato con lucidità gli avversari confermando la superiorità sul campo.

Oltre che per la classifica, questa vittoria è fondamentale per il morale dei ragazzi. Sei mete e ottime trasformazioni hanno fatto chiudere il match su 10-38” commenta il Presidente della Volsci Rugby Sora Francesco Fava “Siamo riusciti a trasformare calci piazzati difficili da realizzare e ogni punto in più conquistato  sembrava far brillare la squadra. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento che ho visto oggi, la determinazione e la volontà di far bene ci hanno fatto portare a casa la partita.”

Il prossimo incontro domenica 10 Febbraio al “G. Panico” di Sora contro ROMA URBE RUGBY F.C, Ingresso Libero.

Silvia Baldesarra Resp-Ufficio Stampa Volsci Rugby Sora