Dal Comune di Sora, a firma del Sindaco Ernesto Tersigni, riceviamo e pubblichiamo:
In riferimento agli articoli pubblicati oggi da alcune testate giornalistiche on-line circa presunti episodi di tensione verificatisi in località Costantinopoli, mi preme precisare che le notizie riportate sono prive di ogni fondamento.
Nel corso della mattinata, in un clima cordiale e costruttivo, ho incontrato i commercianti ed alcuni residenti della zona in cui sta sorgendo una rotatoria. Con attenzione ho ascoltato suggerimenti ed idee da parte di quanti vivono giornalmente i problemi legati al traffico ed ai parcheggi nella zona di Costantinopoli.
L’unico intervento fuori dal coro e, quindi, stonato e scomposto è stato quello di una signora che, dopo avermi lanciato una serie di insulti senza motivo, ha pensato bene di far intervenire, dopo più di un’ora, un'ambulanza e farsi accompagnare al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
Alla scena hanno assistito numerosi testimoni e, quindi, sarebbe auspicabile che in futuro, gli organi di stampa facessero i dovuti riscontri prima di dare notizie fantasiose. Dichiaro, inoltre, di aver ricevuto telefonate di solidarietà e di vicinanza da parte dei presenti all'episodio, anche loro sconcertati per l'inaspettato epilogo.
Mi preme precisare che se la Signora in questione dovesse insistere nella sua versione, sarò costretto, mio malgrado, a difendermi nelle sedi opportune.