Pallacanestro Roscilli Sora- GiocoBasket Sabaudia 80-61
Buona prestazione per la Pallacanestro Roscilli Sora che non stecca al debutto stagionale in casa contro Gb Sabaudia. Davanti ad un pubblico numeroso, accorso al “Palabasket Aldo Di Poce”, i bianconeri hanno domato gli avversari, offrendo un’ottima prova vincente,a tratti anche spettacolare.
Coach Polidori, privo dell’ultimo arrivato Laudoni (bloccato da un problema muscolare), schiera tutti i nuovi arrivi e tutti hanno segnato scambiandosi frequentemente il ruolo di protagonisti. Prima Jonikas (13 punti e 11 rimbalzi) e Boffelli (top scorer bianconero con 22 punti), poi nella ripresa si scatena il play Fontana autore di ben 19 punti e 5 assist.
Primo tempo:
I bianconeri, nel primo quarto, dopo aver subito i primi 2 punti del match, si sono portati avanti di ben 8 lunghezze, collezionando 10 punti in due minuti e mezzo: dalla tripla di Iannarilli che ha iniziato il sorpasso fino ai 2 punti messi a segno da Botticelli su assist di Jonikas, vantaggio che è durato fino alla fine dell’incontro e che non ha più visto i pontini prevalere nel punteggio.
Il secondo quarto è stato sicuramente il più spettacolare e quello in cui i ragazzi di Coach Polidori hanno espresso il miglior basket dell’intera partita. Il protagonista di questa parte di gara è stato sicuramente l’ala sorana Santiago Boffelli autore di diverse triple e di molti e determinanti interventi difensivi, che hanno portato la Pallacanestro Roscilli Sora a chiudere il primo tempo sul vantaggio di +12 (46-34 il parziale).
Secondo tempo:
Il terzo quarto inizia come era finito il secondo, con un Sora che controlla il risultato e che non si spaventa davanti ad un timida prova d’orgoglio da parte degli ospiti;il solo Emanuele Della Felba (top scorer dell’incontro con 26 punti) non basta ad intimidire la compagine volsca che reagisce prontamente agli attacchi pontini e lo fa con il suo uomo migliore: Emanuele Fontana. Il play bianconero sale in cattedra con una prestazione maiuscola negli ultimi due quarti di gioco. Le sue triple sono devastanti e fanno crollare ogni speranza di rimonta agli avversari.
Così gli ultimi minuti del quarto periodo sono accademici con i Roscilli a controllare, sfiorando altri punti ma calamitando applausi.
Purtroppo da registrare l’infortunio di Stefano Botticelli (sospetta frattura del polso), fino ad allora ottimo interprete sotto le plance ed autore di una buona difesa. A Stefano i migliori auguri in attesa del bollettino medico che ci auguriamo possa alleggerire la prognosi iniziale.
Tabellini:
Sora : Jonikas 13 – Ferrari – De Gasperis – Boffelli 22 – Botticelli 3 – Martini 7 – Porretta 2 – Iannarilli 14 – Fontana 19 – Zincone. All. Polidori
Sabaudia: Nardi 4 – Berardi 12- Romano 2 – D’amico 3 – Rizzardi – De Zardo – Della Felba 26 – Cardinali 6 – Stefani 8 – Carboni. All. Carra
Piergiorgio Antonucci
(Ufficio stampa Pallacanestro Roscilli Sora)
Foto di Marco Colucci
[nggallery id=71]