La Polizia di Stato di Avezzano, nel tardo pomeriggio di ieri, ha arrestato S.Y., cittadino Marocchino, pluripregiudicato di 35 anni.
Quando il supermercato Eurospin era ormai prossimo alla chiusura è entrato in azione lo straniero che ha aperto mediante effrazione una vetrinetta contenente materiali tecnologici, tra cui un cellulare di cui si è impossessato, e si è dato alla fuga sfuggendo al personale vigilante del supermercato, che ha però immediatamente allertato il 113.
L’arrestato ha fatto solo poche centinaia di metri dal luogo del delitto poiché è sopraggiunta una Volante del Commissariato di P.S. che ha bloccato il fuggitivo e lo ha perquisito al fine di rinvenire il provento del reato.
L’attività posta in essere dagli operatori della Polizia di Stato è stata positiva, infatti il cellulare menzionato è stato trovato indosso allo straniero ed è stato riconosciuto dagli addetti del supermercato come l’oggetto che era stato poco prima sottratto, lo stesso è stato dunque immediatamente restituito.
Il cittadino marocchino, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato invece accompagnato presso il Commissariato di P.S,, ove è stato compiutamente identificato, e successivamente, considerati anche i numerosi precedenti per rissa, furto ed in materia di stupefacenti, su disposizione del P.M. di turno, è stato associato presso la Casa Circondariale di Avezzano.