Nel pomeriggio del 3 maggio u.s., i Carabinieri di Veroli, collaborati da quelli delle Compagnie di Sora e Subiaco (RM), in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Frosinone – Ufficio Esecuzioni Penali, traevano in arresto un 26enne domiciliato in Veroli, un 31enne domiciliato in Sora ed una 30enne domiciliata in provincia di Roma, tutti di nazionalità romena e già censiti per reati contro il patrimonio.
I predetti, condannati per il reato di rapina in concorso a 4 anni e 10 mesi di reclusione e ad una pena pecuniaria di euro 2.000 con interdizione dai pubblici uffici per la durata di anni 5, nel settembre del 2014 si erano resi responsabili di un’efferata rapina ai danni due sorelle 80enni in Veroli. In quella circostanza i tre facevano irruzione di notte, armati di coltello e con il volto travisato, nella casa delle donne e dopo averle minacciate e picchiate, mettendo anche un cappio al collo di una delle due con la minaccia di strangolarla, le costringevano a consegnare monili in oro e danaro contante in loro possesso.
Al termine della cruenta azione delittuosa i malviventi si davano a precipitosa fuga ma venivano prontamente inseguiti ed arrestati dai Carabinieri di Alatri ed Anagni intervenuti.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Frosinone e la donna presso quella di Roma Rebibbia.