LUTTO

Roma – Trovato morto nel suo ufficio il senatore Bruno Astorre

La tragica notizia ha scosso il mondo politico. Ignazio La Russa, presidente del Senato, ha espresso grande sgomento, mentre la neo segretaria del Pd Elly Schlein ha detto: Siamo sconvolti e profondamente addolorati. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi.
Sul posto c’è la Scientifica per i rilievi in modo da stabilire cosa sia accaduto negli ultimi momenti di vita del senatore. Davanti all’ingresso del palazzo si sono radunati affranti l’ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, così come il responsabile regionale di FdI Paolo Trancassini ed altri.
“Sono sconvolto e addolorato per la scomparsa di Bruno Astorre, con cui ci conoscevamo da oltre vent’anni. Venivamo da due esperienze politiche diverse, ma insieme ci siamo ritrovati a condividere gli ideali del Partito Democratico. Oggi è un giorno davvero triste per tutta la comunità politica. Un abbraccio alla sua famiglia”. Così, in una nota, Francesco De Angelis, che con Bruno Astorre ha anche condiviso un’esperienza da assessore nella giunta regionale del Lazio.