OLTRE TRE MILIONI DI EURO PER “ROCCASECCA CANTIERE APERTO”:
MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO, STRADE, DISSESTO IDROGEOLOGICO,
PISTA DI ATLETICA E EFFICIENTAMENTO SCUOLE
PISTA DI ATLETICA E EFFICIENTAMENTO SCUOLE
Il sindaco Sacco: “Cambiamo il volto della città: strade, scuole, servizi e infrastrutture”.
Con l’arrivo della stagione estiva non si ferma l’attività dell’Amministrazione comunale di Roccasecca che, anzi, ha deciso di dare priorità anche al settore del lavori pubblici, tanto che nei prossimi giorni l’intero territorio cittadino sarà interessato dall’avvio di tutta una serie di cantieri. In diverse zona della città già sono ripresi i lavori di messa in sicurezza della viabilità urbana ed extraurbana e altri ne partiranno a breve, con particolare attenzione al ripristino del piano viabile. Un programma di interventi notevole, per il quale il Comune di Roccasecca sta investendo una cifra pari a circa un milione di euro.
Ma non finisce qui perché la messa in sicurezza riguarderà anche il contrasto al dissesto idrogeologico, attraverso un intervento di oltre un milione di euro finanziato dall’Unione Europea. Infine, e forse queste sono le novità più importanti, stanno per iniziare i lavori per l’efficientamento energetico della Salvo D’Aquisto e, soprattutto, sta per prendere il via il cantiere per la realizzazione della pista d’atletica.
“In questi mesi abbiamo lavorato con grande impegno sulla programmazione e la progettazione – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sacco – abbiamo ottenuto risorse importanti che ora metteremo a terra per il nostro obiettivo: cambiare il volto della città, renderla più moderna e sicura, più vivibile, con maggiori servizi e opportunità. Ci tengo a chiarire in aspetto: si tratta di finanziamenti a fondo perduto, senza alcun onere per le tasche dei cittadini. Significa che funziona la nostra capacità di progettare e per questo ringrazio tutto il settore tecnico. Unico neo – conclude Sacco – siamo in attesa della tranche dei finanziamenti PNRR per la scuola elementare di Roccasecca centro e per questo i lavori sono fermi. Ci auguriamo che sblocchino al più presto così da ripartire”.