Il giovane musicista Luca Mignogni, talentuoso clarinettista di Roccasecca, appartenente ai Musicisti della Terra di Severino farà parte della prestigiosa Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”, diretta dal M° Riccardo Muti.
La selezione, brillantemente superata, si è tenuta a Ravenna presso il Teatro Alighieri, dove si è coronato il sogno di Luca, che sin da piccolo si è rivelato essere un vero talento.
A lui vanno le congratulazioni della professoressa Giuseppina Iannotta, direttore della Fondazione Marco Tullio Cicerone e direttore artistico del Festival internazionale Severino Gazzelloni, dove Luca sin dal 2017 fa parte della rassegna “Musicisti della Terra di Severino”, palcoscenico dedicato ai musicisti del territorio all’interno della programmazione del Festival Gazzelloni, e dove ha sempre dato prova delle sue grandi capacità musicali, consolidate con studio e dedizione.
A Luca Mignogni, gli auguri della prof.ssa Iannotta affinché possa raggiungere sempre ogni traguardo consapevole di custodire e promuovere il patrimonio musicale che contraddistingue la nostra terra.