DIOCESI

ROCCASECCA: FESTA DEGLI INNAMORATI

Si parlerà di “famiglia” e di “altri meravigliosi disastri”, mercoledì 13 febbraio, nell’incontro di presentazione del libro “Ci vediamo a casa” di Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini. L’appuntamento, aperto al pubblico e organizzato dall’Ufficio di Pastorale della famiglia della Diocesi, è fissato alle 18.30 a Roccasecca, presso la parrocchia di S. Maria Assunta.

A presentare il libro, in dialogo con il pubblico, saranno gli stessi autori Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini, nella vita sposi da tredici anni e genitori di cinque figli, con una vita di impegno ecclesiale, civile e sociale. De Palo, tra gli altri impegni, dal 2015 è presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.

Fin dal titolo il volume si presenta brillante nell’impatto ed efficace nella condivisione di storie ordinarie della quotidianità familiare.
Nel libro sono raccontati senza filtri momenti intensi della famiglia De Palo: dall’esperienza della nascita del primo figlio ai ricordi delle gite di famiglia, senza tralasciare i litigi tra marito e moglie. È un diario intimo di una coppia che mette in luce, con tanta ironia, la bellezza di una famiglia numerosa, una bellezza concreta che accomuna tutte le famiglie e che bisogna tornare a raccontare.

Un libro che aiuta il lettore a comprendere che in tutte le famiglie si vivono gli stessi problemi e lo porta ad immedesimarsi attraverso pagine molto comiche o particolarmente commoventi. Insomma una testimonianza rivolta a chi ha già una famiglia, a chi desidera sposarsi ma anche ai sacerdoti, che possono capire meglio alcune dinamiche di una coppia di coniugi.

L’ufficio famiglia ha deciso di invitare in Diocesi i coniugi De Palo per la ricorrenza di San Valentino, festa degli innamorati. Dopo la presentazione, infatti, seguirà un momento conviviale con giochi e un apericena a tema. Sono quindi invitati a partecipare tutti gli innamorati di ogni età e tempo! Ed in particolare i fidanzati che stanno seguendo in Diocesi gli itinerari in preparazione al matrimonio.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina:

http://www.facebook.com/famigliasora

Alessandro Rea