SUCCESSO PER IL CORSO D’INGLESE
ORGANIZZATO DAL COMUNE E RIVOLTO AI RAGAZZI
Il sindaco Sacco: “Vogliamo essere vicini ai giovani
con ulteriori occasioni formative”
Un progetto per ampliare il percorso formativo dei ragazzi e aumentare la conoscenza di una lingua come l’inglese: è quello organizzato dal Comune di Roccasecca e che ha preso il via lo scorso fine settimana nei locali della Biblioteca comunale.
Il corso, che si avvale di docenti qualificati, è rivolto ai ragazzi dai tre ai quattordici anni ed è completamente gratuito per i primi trentotto selezionati in base all’ISEE. Le lezioni sono state organizzate in base all’età dei frequentanti e il tutto si concluderà a maggio con un esame vero e proprio.
L’iniziativa ha riscosso notevole apprezzamento e già dalla prima lezione i commenti sono molto positivi.
“Siamo molto soddisfatti di questo progetto – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sacco – vogliamo essere vicini ai ragazzi nel loro percorso di crescita con un’offerta formativa ulteriore. L’inglese oggi è indispensabile e abbiamo pensato di partire da qui, per poi incrementare le opportunità. La proposta è stata accolta subito molto favorevolmente e l’adesione è stata massiccia: segno che abbiamo visto giusto”.
“Ci tengo ad evidenziare – ha concluso Sacco – che il corso si svolgerà nei locali della Biblioteca comunale, una struttura che abbiamo realizzato in questi anni e che si sta sempre più imponendo come polo delle attività culturali del nostro territorio: un’altra scelta giusta”.