POLITICA

ROCCADARCE – POLITICHE 2022, SEDE ELETTORALE ALTERNATIVA

In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, i consiglieri del comune di Roccadarce, Antonello Quaglieri, Bernardino Capuano e Mario Lancia, chiedono al Sindaco e alla Giunta comunale che sia individuata una sede alternativa alla scuola di Via Canale, in modo che gli alunni, dopo anni complicati a causa dell’emergenza sanitaria, non siano costretti ad una interruzione delle attività a pochi giorni dall’inizio della scuola.

“Riteniamo che nell’imminente ci sia bisogno di un’alternativa in via eccezionale e,
per il futuro, in via strutturale tenuto anche conto delle diverse strutture comunali idonee a
tali allestimenti di seggi elettorali (vedasi ad esempio l’Ostello della Gioventù sito in località
Santa Lucia, dotato di ampio salone, stanze, wc e parcheggio)” scrivono i consiglieri nella richiesta inoltrata al Sindaco. “Tale prospettiva eviterebbe di “intralciare” le attività portate avanti nei plessi scolastici in occasione delle elezioni. Dal momento che sono realmente presenti diverse possibilità, come nel nostro caso, è giusto che l’esercizio della democrazia non vada a discapito dell’attività scolastica. Il Sindaco, che
fa parte del mondo della scuola, capirà che con una tale decisione verrebbe tutelato anche il ritmo degli studenti che rientreranno tra i banchi di scuola a pochi giorni dalle consultazioni elettorali”, concludono i consiglieri.