Si è assistito per troppo tempo e spesso ancora si assiste nella nostra Regione e nel nostro territorio, a comportamenti inqualificabili sia giuridicamente che moralmente da parte degli attori politici, all’indifferenza e al cinismo dei predatori di voti rispetto ai problemi reali e concreti dei cittadini, atteggiamenti ormai non più tollerabili anche dai più fiduciosi e permissivi.
Lo scenario risultante dalla combinazione di questi elementi è drammatico, perciò le vie da scegliere sono due: abbandonare tutto al caso, scivolando in una comoda indifferenza che potrebbe sconfinare nell’antipolitica, con effetti difficilmente eliminabili per le future generazioni, oppure…invertire la tendenza! Si!! Non arrendersi allo sgomento dei giorni tristi che viviamo, alla ineluttabilità di un destino che sembra scritto, ma prendere saldamente la barra e portare lentamente la nave fuori dai marosi, restituire dignità ed autorevolezza al voto, ad un territorio, a noi stessi!
NOI siamo coloro che non vogliono arrendersi al declino propugnato da molti come incontrovertibile, NOI siamo coloro che non interpretano la politica come carrierismo e arrivismo, ma come servizio civile ( A. De Gasperi), NOI siamo coloro che non vogliono drenare voti, ma quelli che vogliono guadagnarseli con la fiducia e con il MERITO.
MERITO! VOGLIAMO MERITARE, con impegno profuso costantemente e con professionalità, con etica e trasparenza, in luogo di favoritismi e particolarismi che hanno sradicato le radici del bene pubblico e declassato l’interesse comune. VOGLIAMO COSTRUIRE E INTRODURRE un modello di organizzazione sociale nella quale ognuno recuperi la propria dimensione partecipativa, VOGLIAMO FAR PREVALERE insomma la comunità attiva e COINVOLGEREanche gli sfiduciati.
I nostri strumenti saranno solamente la malta del merito, della fiducia, della trasparenza e della concretezza: con questi mezzi vogliamo edificare una casa trasparente ed aperta a tutti, non chiuderci in una torre di avorio, sordi alle grida di dolore che stritolano il territorio, ciechi ai disastri che anni di scelte scellerate hanno prodotto.
Per questi motivi vogliamo meritare il vostro consenso, per queste ragioni ci proponiamo per governare con voi le sfide cruciali del futuro.
Invertire la tendenza è possibile adesso..con voi per voi…