ARTICOLI Comunicati Stampa Notizie POLITICA

Roberto De Donatis in risposta alla lettera di Tommaso Cerroni in merito al LIRI BLUES.

Caro signor Cerroni, non sono insensibile al suo grido di dolore, come quello lanciato da altre manifestazioni quali Atina Jazz, il Certamen arpinate e tanti altri eventi a rischio: non a caso quello della cultura e del riscatto del territorio attraverso di essa è una delle colonne portanti del mio programma come potrà agevolmente constatare sul mio sito.

Purtroppo come lei sa e come è noto a tutti, la Regione Lazio con la sua Giunta, con una scellerata gestione ha bruciato  montagne di denaro, aggravato una situazione finanziaria già latente, e messo in difficoltà ogni settore, dal sanitario, al sociale fino a quello culturale.

Sarebbe da parte mia disonesto cavalcare la sua lettera ed affermare che  come “uomo nuovo” o della “salvezza” risolverò con certezza e speditezza il problema, perché per stornare i fondi bisogna fare una equilibrata distribuzione e comparazione dei vari capitoli di spesa e delle varie esigenze. Proprio a causa della fine del mandato temo che non siano stati iscritti in bilancio gli eventi culturali.

Su una cosa posso essere sincero e chiaro: mi impegnerò qualora fossi eletto a fare il possibile, in primis  a portare la questione all’attenzione di Nicola Zingaretti, secondariamente a rendere  possibile  l’evento nei limiti delle risorse disponibili, oltre ad impegnarmi a sollecitare e sensibilizzare anche l’impegno di privati per reperire i fondi sufficienti.

Nel frattempo, qualora volesse, può contattarmi privatamente onde farmi un quadro esaustivo.

Roberto De Donatis