Notizie

RipartEndo, storie di donne

Ci sono sogni che diventano realtà, sogni talmente belli che, a volte, sembrano irraggiungibili. Tiziana Genito quarantatreenne di Piedimonte San Germano attivista e tutor dell’associazione La voce di una è la voce di tutte odv è una donna eccezionale, che ha saputo trasformare il suo dolore in voglia di fare del bene, di sensibilizzare ed informare sull’endometriosi.
Sono 25 le ENDOPANK®️ che ha realizzato in Ciociaria in pochi mesi. Sono dozzine gli eventi, le interviste, gli articoli di giornale, i servizi in tv che la riguardano. E il 5 novembre è uscito il suo primo libro, RipartEndo (edito Davide Strambi), che racconta storie di donne affette da endometriosi che nonostante tutto non hanno perso la voglia di combattere.
Giunto già alla terza ristampa, metà dei proventi delle vendite va all’Associazione per promuovere i progetti di sensibilizzazione. Un successo inaspettato per Tiziana che è commossa per i risultati raggiunti. Sempre più decisa ad andare avanti nella sua mission. Per acquistare il suo libro basta contattarla tramite e-mail genitotiziana972@gmail.com
Ma Tiziana non si ferma qui. Ha inaugurato lo scorso 1 Aprile a Isola del Liri (Frosinone) lo sportello endometriosi. E nelle prossime settimane sarà in Consiglio regionale del Lazio per presentare la legge.