Il servizio manutenzione del Comune di Sora interviene sulla rete fognaria di collegamento dall’innesto principale, a quello di una palazzina ATER in via Ancona
L’intervento avviene in stretta collaborazione con il Consorzio di Bonifica “Conca di Sora”ed è risolutivo per un guasto segnalato dai residenti. E’ stato necessario sostituire una parte della vecchio tratto fognario con uno nuovo. Si provvederà a raccordare i due segmenti con pozzetti. L’intervento tecnico permetterà di eliminare i problemi igienico-sanitari della palazzina conseguenti allo sversamento delle acque reflue, contribuendo alla riqualificazione della zona.
Si è lavorato anche sulla pendenza dei tubi di scarico a vista presenti nel seminterrato dell’edificio, per migliorane le capacità e si cerca una soluzione tecnica, definitiva ad evitare gli allagamenti degli scantinati in periodi di piogge particolarmente abbondanti.
<L’Amministrazione comunale è soddisfatta dei lavori che si stanno eseguendo -ha detto il Consigliere delegato alle manutenzioni Valter Tersigni – e spero che lo siano anche i cittadini. E’ mia intenzione continuare su questa strada, ponendo attenzione alle problematiche della collettività. Cerchiamo di ascoltare le esigenze, le richieste e di inserirle nei prossimi interventi“.