Notizie Primo Piano

RESTAURO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE, MARTEDI’ L’APERTURA DELLE BUSTE

Dopo la presentazione dei lavori necessari per il recupero di uno dei simboli della città di Sora, prosegue l’iter del Comitato per il restauro della Chiesa della Madonna delle Grazie, chiusa al culto per motivi di sicurezza dopo la scossa di terremoto del 16 Febbraio scorso. Venerdì sono scaduti i termini per la presentazione delle offerte, martedì le buste verranno aperte.

In proposito, da Gianni Fabrizio, riceviamo e pubblichiamo

“Il giorno 15 novembre 2013, alle ore 17,00, è scaduto il termine della consegna delle offerte, da parte delle ditte interessate ai lavori di recupero della Chiesa della Madonna delle Grazie.
Le buste, in numero di cinque, sono state prese in consegna, accettate e numerate da mons. Bruno Antonellis, dai geometri Renzo Cancelli e Maurizio Di Pede e dalla signora Rita Mastropietro.
Martedì, 19 novembre 2013, l’apposita Commissione nominata dal Comitato, che tanto impegno sta dimostrando per il restauro della Chiesa della Madonna delle Grazie, inizierà il lavoro per la scelta dell’impresa, a cui verranno affidati i lavori. La Commissione si riunirà alle ore 15.00, nella sala “Gioia” ,della parrocchia di Santa Restituta.
E’ così iniziato un iter che tutta la popolazione sorana e la Città intera auspicavano.
Il cammino intrapreso dal Comitato, porterà sicuramente al completo recupero del Santuario, mentre la raccolta di fondi sta già dimostrando la generosità e la partecipazione convinta di tantissime persone.
La Chiesa della Madonna delle Grazie, che domina Sora e la Valle attraversata dal Liri, rappresenta da sempre un prezioso punto di riferimento, di fede e di preghiera per la totalità delle generazioni di sorani. Un legame stretto ed originale, che si rafforza sempre più, anche in questa occasione”.