Dall’ufficio stampa del Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo un comunicato inerente al gesto di solidarietà dell’artista Massimo Di Ruscio, che ha messo a disposizione del reparto di Pediatria dell’ospedale ‘SS. Trinità’ un presepe di sua creazione.
“Gesto di solidarietà dell’artista sorano Massimo Di Ruscio, in arte Max, che ha allietato il natale dei piccoli degenti del Reparto Unità Operativa Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “SS. Trinità” di Sora.
Max, socio ordinario dal 1998 dell’ Associazione Italiana Amici del Presepio, si è prodigato per far sentire ai bimbi ricoverati lo spirito natalizio e regalare loro un piccolo sorriso, esponendo nel reparto del nosocomio sorano la sua opera vincitrice dei “100 PRESEPI”- Roma, l’Esposizione Internazionale del 2013 (premio speciale categoria presepi fantasia).
Il presepe è realizzato con 890 tappi di sughero e con statue in gesso alabastrino, dipinte con colori acrilici secondo la tradizione dei Maestri Toscani.
Max ringrazia vivamente tutti i dipendenti del reparto, ed in particolare il Responsabile Dott. Aurelio Marziale, la Caposala Dott. Ivana Bellisario e tutti gli infermieri per avergli dato la possibilità di esporre e essere stato accolto con spirito fraterno.
“Rivolgo a Massimo Di Ruscio i più sentiti complimenti per il suo bel gesto di generosità che consentirà a tanti bambini ammalati di sentirsi come a casa loro, vista la presenza di un presepe che va a ricreare la calda atmosfera natalizia – dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio – Giungano a Max le mie congratulazioni anche per l’ottimo risultato che ha conseguito alla prestigiosa Mostra “100 presepi” dove ha portato alto il nome di Sora”.