Dal Centro per l’Impiego di Sora:
La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso per ottenerefinanziamenti a tasso agevolato (Determinazione 17 maggio 2016, n. G05491 – B.U.R.L. n. 40 del 19/5/16, Supplemento n. 1).
Destinatari sono Microimprese, in forma di società cooperative, società di persone e ditte individuali, costituite e già operanti o in fase di avvio di impresa, che abbiano o intendano aprire una sede operativa nella Regione Lazio, e Titolari di Partita IVA, anche non iscritti ad albi professionali, con domicilio fiscale nella Regione Lazio, che per condizioni soggettive e oggettive si trovino in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.
Soggetti Prioritari sono soggetti che abbiano età inferiore ai 35 anni o superiore ai 50 anni; soggetti che abbiano reddito non superiore alla seconda fascia ISEE deliberata dall’INPS; soggetti che abbiano partecipato alle iniziative regionali “torno subito”, “in studio” e “coworking”; lavoratori svantaggiati (Regolamento UE n. 651/2014).
Possono accedere ai finanziamenti i soggetti operanti in tutti i settori economici, ad eccezione di pesca e acquacoltura, produzione primaria dei prodotti agricoli, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.
Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili del progetto, nel rispetto dei massimali previsti.
Il finanziamento ha un importo minimo di 5.000,00 euro, ed un importo massimo di25.000,00 euro; il periodo di rimborso del prestito è fino a 84 mesi, al tasso fisso dell’1% annuo.
La domanda va presentata al Soggetto Erogatore fino al 14 ottobre 2016, salvo esaurimento delle risorse.
Il Soggetto Erogatore provvede ad effettuare la relativa erogazione entro 30 giorni dalla data del provvedimento di concessione dell’agevolazione ovvero, in caso di imprese costituende, dalla data di comunicazione dell’iscrizione al registro delle imprese. Leggi qui