Ha preso il via lo scorso 1 luglio la seconda edizione di “Lazio in tour gratis 16-18”. Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto partecipare oltre 26mila giovani riparte il progetto realizzato con Trenitalia e Cotral che, attraverso un’App dedicata, consentirà ai possessori della LAZIO YOUth CARD di età compresa tra i sedici e i diciotto anni compiuti di viaggiare per un mese gratis in tutta la regione.
Un’esperienza straordinaria per conoscere il territorio regionale: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a completa disposizione dei più giovani per andare ovunque. LAZIO in TOUR 2019 è la seconda edizione dell’iniziativa della Regione Lazio che permette di viaggiare gratuitamente per 30 giorni di tempo tra il 1 luglio 2019 e il 15 settembre 2019 su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia.
Ecco come funziona questa opportunità per i giovani. I giovani possessori di LAZIO YOUth CARD a partire dall’attivazione dell’App “Laziointour”, sviluppata da Laziocrea, potranno organizzare il proprio viaggio su tutti i servizi ferroviari regionali gestiti da Trenitalia (escluso collegamenti Leonardo Express) e sui bus Cotral (escluse le linee Atac, la metro di Roma e la ferrovia Roma-Lido) alla scoperta di tutte le province del Lazio, dalle località balneari a quelle di montagna, dai siti archeologici ai piccoli borghi. LAZIO in TOUR si inserisce nel più ampio portfolio di oltre 2000 agevolazioni e opportunità uniche di LAZIO YOUth CARD, l’App dedicata ai giovani che vivono nel Lazio.
“Vogliamo una regione sempre più accessibile e interessante da visitare, soprattutto da parte del pubblico giovane. Lazio in tour consente a tutte le ragazze e ai ragazzi di scoprire e godere del grande patrimonio di natura, arte, storia e tradizioni che il Lazio offre – parole di Lorenza Bonaccorsi, assessora al Turismo e alle Pari Opportunità, che ha aggiunto: la mobilità e l’accessibilità sono parametri fondamentali per promuovere il turismo e il successo in termini di adesioni riscontrato l’anno scorso ci dicono che Lazio in Tour è un progetto che funziona, la scelta giusta per promuovere il Lazio delle Meraviglie”.
Foto sito Regione Lazio