Si è tenuto oggi, nella sala Giovanni Bartoloni presso la Presidenza della Regione Lazio, l’incontro voluto dal Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma. Un incontro importante per rafforzare il rapporto sinergico tra la Regione Lazio e l’Anci.
Tra i presenti, anche Gianluca Quadrini, delegato alle attività produttive e alle politiche di sicurezza e della mobilità Anci Lazio, che alla fine della riunione dichiara in una nota – “Quello di oggi è stato un incontro molto importante, voluto dal Presidente del Consiglio Regionale per confrontarsi con i componenti del Consiglio Direttivo Anci Lazio affinchè si discutesse, oltre che del futuro dei Comuni dei nostri territori, anche del rinnovamento della sinergia tra la Regione Lazio e Anci Lazio. Una sinergia e un rapporto esistente ma che deve continuare a rafforzarsi affinchè i Comuni e i cittadini possano contare sulla concretezza e velocità dello scioglimento delle problematiche. Ringrazio il Presidente del Consiglio Regionale, Antonello Aurigemma, perché ha dimostrato una grande sensibilità verso questo argomento e si è reso disponibile ad un incontro fissato con Anci Lazio ogni primo lunedì del mese.”
Nella stessa sede, Gianluca Quadrini, ha sollevato al presidente Aurigemma un problema gia affrontato in precedenza: il trasporto pubblico locale – “in qualità di delegato alla mobilità di Anci Lazio, continua Quadrini – ho portato all’attenzione del Presidente Aurigemma un problema gia sollevato da me in precedenza: il trasporto pubblico locale in cui va rivista una nuova pianificazione e riadattato il bando alle nuove esigenze dei comuni. Sappiamo benissimo quanto la tardiva definizione di tale servizi comporti ripercussioni a livello economico.”