Una campagna elettorale che entra nel vivo nella giornata di ieri, domenica 5 febbraio, con l’ultima settimana prima del voto di domenica e lunedì prossimi.
Nella giornata di ieri tantissime le iniziative con i candidati al consiglio regionale Sara Battisti, Andrea Querqui e Libero Mazzaroppi, del Partito Democratico. Tutti seguiti dal leader di Pensare Democratico Francesco De Angelis.
«Siamo quasi alla fine di questa bellissima campagna elettorale, che stiamo portando avanti forti di una candidatura prestigiosa come quella di Alessio D’Amato, il miglior assessore regionale alla sanità del nostro Paese e insignito dal presidente Mattarella della medaglia al valor civile per il lavoro straordinario durante la pandemia. Non lo dimentichiamo mai! – ha commentato Francesco De Angelis – Quando noi ci stavamo vaccinando tutti, nel resto d’Italia erano ancora molto indietro. Alessio D’Amato ha già dimostrato sul campo il suo valore. Il suo e quello di una giunta che ha cominciato a lavorare con una sanità commissariata e 700 milioni di euro di debito, oggi risanati e con nuove assunzioni nel comparto dopo tanti anni. Con nuove Case della salute, con i servizi. Con un ospedale di Frosinone in cui oggi vengono ad operarsi persino dall’estero.
A questo lavoro ha contribuito anche la nostra Sara Battisti. Provate a farvi raccontare dagli amministratori dei singoli Comuni della provincia il grande lavoro di Sara in questi anni. Per il territorio e la sua gente ed in particolare per le donne. E io oggi sono particolarmente orgoglioso del fatto che la capolista del Partito Democratico sia una donna. Abbiamo un obiettivo per lei, quello di essere la donna più votata non soltanto in provincia di Frosinone, ma in tutta la regione Lazio.
Sulle altre due candidature non posso che esserne soddisfatto – ha aggiunto De Angelis – Libero Mazzaroppi è il sindaco di Aquino e amministratore capace di cambiare totalmente il volto alla sua città; Andrea Querqui è un giovane consigliere di opposizione a Ceccano, sempre a contatto con la gente e con un grande seguito nella società civile, soprattutto tra i giovani. Noi chiediamo un voto per Sara Battisti e uno tra Querqui e Mazzaroppi. Perché puntiamo a due consiglieri eletti!».
Nella giornata di ieri Francesco De Angelis ha seguito i candidati in una serie di iniziative, a molte delle quali ha partecipato anche il segretario provinciale del PD Luca Fantini. Si è cominciato ad Aquino, con un bellissimo comizio in piazza nella città di Libero Mazzaroppi. Centinaia di persone portate in piazza nel mese di febbraio.
E poi ancora, un incontro a Sant’Elia Fiumerapido e il pranzo della domenica a Falvaterra, accolti dal sindaco Francesco Piccirilli, da tutta la sua amministrazione e anche qui, da oltre duecento persone.
Ci si è spostati poi a San Vittore del Lazio, con il consigliere del PD Antonio Forgione e tantissima gente e poi a Cassino, dove la consigliera regionale Barbara Di Rollo ha organizzato un evento con centinaia di persone. Davvero una folla pronta ad applaudire i candidati.
Ultime due iniziative a Vallecorsa, con Andrea Querqui, a cura del segretario del PD Marino Iacovacci e poi a Pontecorvo, con l’assessore Gianluca Narducci, l’assessore Armando Satini, il consigliere Massimo Santamaria e la consigliera Angela Tribini. Con Sara Battisti anche Libero Mazzaroppi.
Una giornata intensa, piena di incontri e con tanta gente entusiasta della candidatura di Alessio D’Amato, oltre che di quelle di Sara Battisti, Libero Mazzaroppi e Andrea Querqui.