“Un ringraziamento sincero e non rituale per l’opera svolta dai Vigili del Fuoco di immediato soccorso alle popolazioni della Ciociaria nel momento dell’emergenza, che ha contribuito a ripristinare le condizioni minime di sicurezza dopo l’emergenza dei giorni scorsi dovuti al maltempo ed al vento forte che hanno caratterizzato le nostre zone, sradicando alberi e scoperchiando tetti.
Un ringraziamento anche per il grande lavoro svolto successivamente, dopo le prime opere di messa in sicurezza, per garantire il ripristino definitivo di fronte alle difficoltà che, di concerto con i tanti volontari spontanei e organizzati, ha permesso di portare sollievo anche a quelle persone che sono rimaste senza energia elettrica.
A tal proposito ringrazio anche la Direzione Regionale dell’ENEL che, a causa dell’abbattimento dei tralicci dell’alta e bassa tensione, per il tramite dei loro operai, ha lavorato alacremente ed incessantemente per il ripristino dell’elettricità in zone sprovviste a causa del maltempo.
Sia gli operai Enel che i Vigili del Fuoco sono stati costretti a doppi turni estenuanti che però hanno fatto si di ripristinare quasi nell’immediato, le criticità che si erano venute a creare con le trombe d’aria e tutti si sono distinti per l’impegno, per la professionalità, per l’efficienza che tutte le forze in campo hanno dimostrato, coordinate dai nuclei locali”.
Gianluca Quadrini, consigliere Provinciale Delegato Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Risorse Idriche e Società Partecipate.