Riceviamo e pubblichiamo, qui di seguito, comunicato stampa a firma del gruppo politico ‘Insieme per Sora’, in relazione al tema della salvaguardia dell’ospedale ‘SS. Trinità’ e, in particolare, al ruolo del PD locale.
“Mentre tutto il tessuto sociale della città è solidale con l’iniziativa dell’Associazione Dipendenti Ospedalieri, che stanno occupando pacificamente la sala Consiliare del Comune di Sora per attirare l’attenzione sul depotenziamento del presidio ospedaliero locale. Quando anche esponenti del parlamento e finanche uno dei massimi esponenti del PD provinciale, Presidente della commissione bilancio in Regione, hanno espresso solidarietà e sono venuti a Sora per testimoniare i propri sentimenti di vicinanza, un silenzio sta diventando imbarazzante! Che fine ha fatto il PD locale? Possibile che l’eventualità di perdere l’ospedale di Sora non sia argomento da tutelare e difendere? Eppure il Consigliere Comunale che oggi rappresenta il PD nell’ assemblea cittadina, quando lasciò la compagine che lo aveva eletto, giustificò il suo gesto con il proposito di difendere il nosocomio locale. Peccato che ad oggi le sue iniziative siano state totalmente inefficaci!
Se il partito e i politici che a livello regionale e nazionale hanno la possibilità di incidere sulle sorti del Santissima Trinità non sono supportati da tutto il partito locale che possibilità di sopravvivenza ha il polo ospedaliero del Comprensorio?
Francamente riteniamo incomprensibile tale atteggiamento: possibile che le faccende interne al PD sono talmente importanti da lasciare in secondo piano un pericolo che incombe sulla Città? Eppure esponenti del circolo locale si sono mobilitati per difendere i turni di lavoro dei poliziotti all’Expo, si sono mobilitati per le corse delle navette verso il mare, possibile che per una iniziativa che sta veramente a cuore di tutta la città non sono in grado di ritrovare unità di intenti e incidere seriamente su questo problema! La città merita di essere rappresentata e difesa da una classe politica all’altezza dei suoi compiti, liberi da condizionamenti di parte e con la capacità di interpretare le necessità dei territorio.
Insieme per Sora c’è, salviamo il Santissima Trinità! Sora 2016 ci siamo!”.