CULTURA

Questione di ali, a Sora e Arpino il romanzo di Tasca d’Almerita 

Rosemarie Tasca d’Almerita presenterà il suo romanzo il 16 e il 17 novembre prossimi a Sora e ad Arpino insieme a Claudia Fantini

Due donne, antichi fasti nobiliari, vedute mozzafiato di una Sicilia d’altri tempi. Storie antiche e temi attuali si riuniscono in “Questione di ali”, il romanzo di Rosemarie Tasca d’Almerita che sarà presentato il 16 novembre prossimo a Sora e il 17 novembre ad Arpino. Due date uniche in cui la scrittrice siciliana racconterà il suo libro insieme a Claudia Fantini. A Sora l’appuntamento è alle 17.30 nella libreria Universitas di via Giurati 1. Ad Arpino, alle 18 nell’Hotel Cavalier d’Arpino.

“Questione di ali” è un’opera con spunti autobiografici che racconta la storia, le emozioni e le esperienze di due donne. Una voce narrante e Clémentine, che provengono da tempi e luoghi diversi, ma che condividono emozioni sempre presenti, con balzi indietro nel tempo fino all’infanzia. Oppure le esperienze con mariti “padroni” e figli allevati tra balie e antiche usanze di un modo di vivere aristocratico e fastoso che non c’è più. Dolore, ribellione, disagio esistenziale e un nuovo percorso verso la luce iniziato grazie a un’amica, pronta ad ascoltare e a camminare insieme.