Fontechiari, per la quanta edizione, si riveste di musica ed altruismo per questo nella suggestiva chiesa parrocchiale di Ss. Giovanni Battista ed Evangelista si esibiranno maestri e giovani musicisti per realizzare un concerto di beneficenza per l’associazione Emergency. Quest’anno si provvederà all’acquisto di medicinali per la cura infantile del Terzo Mondo.
Domenica 7 dicembre ore 17.30 sono chiamati a raccolta quanti vogliono gustare buona musica e finalizzare l’evento a restituire un sorriso e la vita a molti bambini; l’offerta è assolutamente libera. Saranno presenti: il maestro Carlo Viscogliosi e il “Coro dei Folletti”, il maestro di chitarra Alessandro Minci che dirigerà la giovane orchestra di chitarra della Scuola Media “Gaetano di Blasio” ed infine il quartetto d’archi “Effe” del Conservatorio di Frosinone. Ospite d’onore e madrina di questa serata sarà Manuela Villa, che ci allieterà con la sua sublime voce. Il promotore della serata è Moreno Di Legge, cittadino fontechiarese che ricordando la scomparsa della moglie, Francesca Gargano, mantiene vivo il suo modo di essere, il suo spirito di solidarietà verso gli altri.
L’evento ha trovato la collaborazione di tutte le associazioni locali quali Città del sole, Proloco, Caritas, Associazione giovanile Forever e Amministrazione Comunale. Un evento da non perdere, vi aspettiamo numerosi!
Alessandro Rea