POLITICA

Provinciali – In fila per firmare la candidatura di Luca Di Stefano

A vele spiegate

Prende già il largo la candidatura del sindaco di Sora Luca Di Stefano per la presidenza dell’amministrazione provinciale di Frosinone. Il fronte civico che lo sostiene è sempre più ampio. Sindaci ed amministratori locali dell’intero territorio provinciale stanno apponendo la loro firma sul documento che formalizza la discesa in campo del giovane primo cittadino da un anno alla guida della terza città della provincia.

Fin dalla giornata di giovedì quando la candidatura è stata ufficializzata, moltissimi si sono schierati con Luca Di Stefano che parte con l’entusiasmo di un generalizzato sostegno e sulla fiducia di tutti coloro che evidentemente sono distanti dagli inciuci, da alleanze che mettono insieme destra e sinistra. Accordi dai quali si ricava l’impressione che siano stati sottoscritti solo per giochi di potere. E di palazzo. L’obiettivo è conservare le posizioni di comando, a prescindere dalle esigenze della collettività. Mantenere la gestione appare come il vero traguardo, piuttosto che la soluzione di problemi che gravano sulla gente.

Per Di Stefano si profila quindi un consenso destinato a crescere, che pone già il giovane amministratore in pole position.