PERICOLO GHIACCIO SULLE STRADE PROVINCIALI,
SPARGISALE AL LAVORO ANCHE DI NOTTE
La Provincia di Frosinone in azione con mezzi spargisale. Nella notte di domenica, infatti, gli operai della viabilità dell’Ente di piazza Gramsci, hanno effettuato interventi in tutte le zone del territorio a rischio formazione di ghiaccio.
La salatura delle strade ha lo scopo di prevenire la formazione di ghiaccio, specie nei punti critici della viabilità provinciale. Ponti, incroci, curve, zone d’ombra con condizioni stradali avverse rappresentano potenziali pericoli per gli automobilisti. La decisione, da parte dei tecnici della Provincia di Frosinone, è stata presa a seguito delle previsioni meteo che danno in questi giorni temperature anche vicine allo zero nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino, dunque durante il traffico per recarsi a scuola o al lavoro.
“Siamo pronti a garantire il nostro massimo impegno per mantenere il più sicura possibile la viabilità di nostra competenza, soprattutto in caso di condizioni metereologiche avverse – ha detto il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano – con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione e grazie al grande lavoro che svolgono i nostri tecnici, gli agenti della polizia provinciale e gli operai che spesso intervengono anche nelle ore notturne”. (foto archivio)