Nota del Presidente Luca Di Stefano all’Anas, Andrea Amata: spinta decisiva per le Infrastrutture. Presto il Comitato per lo Sviluppo per accelerare il confronto
Come Presidente della Commissione provinciale Viabilità, delegato al Comitato per lo sviluppo e Capogruppo Consiliare della Lega, desidero sottolineare l’importanza della nota inviata dal Presidente Di Stefano all’Anas, un passo fondamentale per sollecitare interventi infrastrutturali strategici di cui il nostro territorio ha urgente bisogno.
Lo afferma Andrea Amata, che aggiunge: A breve convocheremo il Comitato per lo Sviluppo, un’occasione di confronto diretto tra gli stakeholder locali e i vertici di Anas per discutere la realizzazione e l’accelerazione di opere essenziali:
•Il raddoppio delle corsie sulla Sora-Cassino, per garantire un collegamento più rapido e sicuro tra il mare e l’entroterra, con evidenti benefici per cittadini e imprese della Valle del Liri, del Sorano, della Valle di Comino e del Cassinate.
•Il completamento della superstrada Ferentino-Sora-Avezzano, infrastruttura chiave per connettere in modo efficace Lazio e Abruzzo.
•La riqualificazione della Monti Lepini-Terracina, una strada di cruciale importanza per il turismo, il commercio e la mobilità estiva verso il mare.
Questi interventi- prosegue – rappresentano un pilastro per lo sviluppo economico e la sicurezza del nostro territorio. Come ha sottolineato il Presidente Di Stefano, servono investimenti concreti, programmazione chiara e un cronoprogramma ben definito.
La nostra azione non si ferma qui: per trasformare questi interventi in realtà è fondamentale una sinergia istituzionale tra Provincia, Regione e Governo nazionale. Solo attraverso un coordinamento efficace tra i diversi livelli istituzionali potremo declinare operativamente i progetti infrastrutturali, garantendo tempi certi e risorse adeguate. Continueremo a lavorare con determinazione affinché il nostro territorio – conclude Amata – ottenga le risposte che merita, puntando su infrastrutture moderne, sicure e strategiche per il suo sviluppo.