I Carabinieri della Compagnia di Anagni, in tutte le articolazioni operative, nel corso dei controlli straordinari effettuati per il fine settimana, tesi anche al controllo del rispetto delle norme per il contenimento del contagio dal Covid-19, hanno eseguito servizi a raffica in tutto il territorio. Ecco i provvedimenti:
I militari del NORM hanno controllato un’autovettura condotta da una 20enne di Frosinone, (già nota per reati contro il patrimonio e la persona). Nel corso delle operazioni, visto l’atteggiamento sospetto e nervoso della giovane, i carabinieri hanno proceduto a perquisizione veicolare trovandola in possesso di una sciabola. Espletate le formalità di rito l’arma bianca è stata sottoposta a sequestro mentre la 20enne è stata deferita per porto abusivo di arma da punta e taglio;
Sempre i militari del NORM, hanno avanzato la proposta per l’emissione del Foglio di via obbligatorio nei confronti di un 20enne ed un 23enne, entrambi di Ceccano e già conosciuti per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti. Gli stessi sono stati controllati dai militari operanti in Ferentino senza giustificato motivo;
Ed ancora: i militari delle Stazioni di Ferentino, Anagni e Paliano, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione di stupefacenti per uso personale un 24enne di Anagni, già noto per stupefacenti, trovato in possesso di grammi 0.5 di “hashish”; un 35enne residente nell’agro pontino, noto anch’egli per stupefacenti, trovato in possesso di grammi 0.5 di “marijuana”; un 19enne di Ferentino, trovato in possesso di grammi 0.8 di “hashish”; un 34enne di Ferentino, già censito per stupefacenti, trovato in possesso di grammi 0.24 di “cocaina”; un 32enne della provincia di Roma, già censito per stupefacenti, trovato in possesso di grammi 1 di “cocaina” e un 46enne di Paliano, trovato in possesso di grammi 0.25 di “cocaina”, il tutto sottoposto a sequestro.
Infine, militari del NORM e quelli della Stazione di Paliano hanno sanzionato amministrativamente quattro persone, un 30enne ed un 21enne di Ceccano; un 21enne cittadino egiziano domiciliato ad Anagni ed una 21enne di Colleferro. Tutti controllati in luoghi diversi dalle rispettive residenze in assenza di una delle ipotesi giustificative previste dalla normativa anti Covid-19.