Dal Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo:
Aggiudicazione definitiva per un nuovo intervento nell’ambito del Progetto di sicurezza stradale approvato con Determinazione della Regione Lazio – Dipartimento Istituzionale del territorio n. A09782 del 28.09.2012.
I lavori, inseriti nel 1°lotto – 1°stralcio, riguarderanno la messa in sicurezza di un’arteria ed uno snodo stradale di particolare pericolosità. L’intervento prevede, infatti, la costruzione di una rotatoria tra Via Costantinopoli e Via Ferri. I lavori saranno portati a compimento dalla Ditta Imprema Costruzioni Sas, con sede a Sora, in Via Lungoliri Cavour che ha offerto, in sede di gara, il ribasso percentuale del 30,60% sull’importo a base d’asta di € 66.114,49, corrispondente ad un importo di aggiudicazione pari ad € 45.882, al netto d’IVA, oltre oneri per il personale e per la sicurezza.
La scelta di installare una rotatoria nasce dall’esigenza di migliorare i flussi di traffico in prossimità dell’incrocio, diminuendo la velocità dei veicoli in transito su entrambe le corsie di marcia all’altezza di Via Ferri e migliorare le condizioni di sicurezza di pedoni e ciclisti.