“I FICHISSIMI” approdano in Olanda. La bizzarra band ciociara che da quasi sei anni ripropone in giro per l’Italia successi musicali degli anni settanta/ottanta partirà per la sua prima tournée estera.
Una escalation del tutto inaspettata, un consenso di critica e di pubblico che ha portato il gruppo a farsi conoscere ed apprezzare nel giro di poco tempo.
Nasce tutto per gioco. Amici accomunati dalla passione per la musica. Belle voci, abilità con gli strumenti musicali e, soprattutto, voglia di stupire. In effetti, le loro camaleontiche esibizioni hanno lasciato il segno nelle varie serate iniziate nei disco pub della provincia tanto da mettere in moto fin da subito un passaparola che li ha visti riscuotere successi inattesi e insperati.
Sempre più richiesti, “I Fichissimi” hanno cominciato ad accettare serate per le piazze nelle varie feste patronali, hanno animato feste private riuscendo a coinvolgere con le loro coloratissime ed eccentriche performance numerosi spettatori. Il tam tam dei cinque ragazzi in parrucca e zatteroni si è espanso e come un fiume in piena è straripato oltre nazione. Ad attenderli, Rotterdam. Alessio Meleo alle tastiere, Roberto Paolucci alla chitarra, Stefano Alonzi alla batteria, Antonello Pessia, voce. Questi i talentuosi che dal 17 al 21 settembre saranno impegnati in un breve tour olandese.
“Siamo felici ed orgogliosi di questa avventura. Non ci aspettavamo che dall’Olanda ci contattassero e ci proponessero di andare a suonare lì” – a parlare è Roberto Paolucci, uno dei fondatori del gruppo – Porteremo all’estero non solo la nostra musica ma la nostra italianità, ancor più, il nostro essere ciociari, perché c’è da scommetterci, la nostra terra è ricca di valori e di talenti. Ci metteremo il cuore e tutto l’entusiasmo per rappresentare al meglio la nostra nazione -.
“I Fichissimi” hanno ricevuto l’in bocca al lupo anche del primo cittadino Vincenzo Quadrini.
“E’ per l’intera città motivo di vanto e di orgoglio, dichiara il sindaco Vincenzo Quadrini, che un gruppo di ragazzi di Isola del Liri siano chiamati ad esibirsi all’estero. Ai Fichissimi rivolgo le mie personali congratulazioni e quelle dell’Amministrazione comunale tutta ed auguro che le loro capacità vengano apprezzate ancora fuori dai nostri confini e di raggiungere traguardi ancor più importanti”.