Anche quest’anno la Città di Arpino rinnova la tradizione dei presepi artigianali. Infatti l’Associazione ‘La Stella Cometa’, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta preparando una mostra presepiale sulla scorta del successo della prima edizione.
Il presidente dell’Associazione, Prof. Gino Palma, annuncia la realizzazione di questa seconda mostra di opere presepiali: “Il mio invito e quello dell’Associazione che rappresento è rivolto a tutti gli amanti dell’arte presepiale, si potrà esporre il proprio lavoro, dal classico diorama al presepe realizzato con tecniche e materiali più moderni, senza limitazione alcuna riguardo materiali, dimensioni e tecnica. Le opere dei partecipanti saranno allestite nella Mostra intitolata ‘Presepi ad Arpino’ nella Sala San Carlo, nel centro storico di Arpino”.
Per il Consigliere Comunale delegato all’Artigianato, Agricoltura e Attività Produttive del Comune di Arpino, Valentina Polsinelli, “l’invito è rivolto a professionisti, ragazzi, bambini, scuole di ogni ordine e grado, pittori, scultori, artigiani, ed associazioni varie. Gli interessati possono contattare i numeri di telefono 346.9563547 o 339.2748487 per ricevere tutte le informazioni desiderate; la mostra, che avrà il Patrocinio del Comune di Arpino, verrà inaugurata il 10 dicembre 2014 e si concluderà il giorno 6 gennaio 2015 con l’assegnazione del titolo di “Presepe più bello” alle tre opere più votate dai visitatori della mostra. Ci si augura dunque una nutrita partecipazione di espositori e visitatori per ripetere il successo dello scorso anno”.