Riceviamo e pubblichiamo:
A Posta Fibreno fervono i preparativi per festeggiare al meglio il traguardo dei cento anni di Vittoria Farina. I festeggiamenti, organizzati dalla famiglia, dall’Amministrazione comunale e da tutta la comunità Parrocchiale, avranno inizio sabato 11 ottobre alle ore 16.00 presso la sua abitazione in Contrada Camminate dove, per l’occasione, sarà prima celebrata una Santa Messa, ed a seguire tutta la cittadinanza potrà stringersi attorno alla simpatica nonnina di Posta Fibreno per festeggiare le sue 100 candeline.
Per l’occasione, oltre a tutti i familiari, saranno presenti anche il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale, oltre ai tanti che vorranno partecipare in prima persona a questo lieto momento. Vittoria Farina nasce a Posta Fibreno l’1 ottobre del 1914, ha vissuto le sofferenze dei due conflitti mondiali, i disagi dei tanti momenti difficili che hanno caratterizzato il nostro paese nel secolo scorso, ma anche le innovazioni del progresso e della tecnologia, il tutto mostrando sempre uno spassionato amore per la vita. Vittoria vive oggi attorniata dalle 2 figlie, 6 nipoti, ed una sorella di 93 anni. Singolare è ricordare che la mamma di Vittoria solo per pochi giorni non ha potuto festeggiare questo lieto evento, essendosi serenamente spenta a 99 anni e 9 mesi.
La centenaria Postese gode di un buono stato di salute: per catturare la sua attenzione basta alzare di poco la voce e lei diventa subito un’ottima interlocutrice. Ama dialogare, soprattutto con i nipoti, e non le piace sentirsi estraniata dalle conversazioni familiari. Tutti in paese la conoscono come persona socievole, sorridente e sempre piena di ottimismo. Tanti auguri nonna Vittoria!
Buon Compleanno anche da Soraweb!!!