CULTURA E INTRATTENIMENTO

POSTA FIBRENO – IL 22 NOVEMBRE BIRDWATCHING NELLA RISERVA DEL LAGO

La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno invita tutti gli appassionati alla giornata dedicata all’osservazione degli uccelli selvatici.

Si tratta di un’attività promossa dall’ARP e svolta in collaborazione con il CAI di Sora nell’ambito del Programma “SCOPRINATURA” la quale ha lo scopo di offrire, a tutti i partecipanti, la possibilità di saper riconoscere gli uccelli del territorio ma anche i pericoli che possano generare le specie intruse e tutto ciò che si possa fare al fine di evitare cambiamenti irreversibili nell’ambiente.

L’appuntamento è il giorno 22 novembre alle ore 10.00 in Piazzale S. Venditto (antistante lo Chalet). Dopo una breve sosta al LAB. TER.,  dove poter scaricare l’APP CSMON LIFE che consentirà a tutti di raccogliere segnalazioni di specie target per differenti tematiche ambientali, guidati dal personale esperto inviato dall’ARP,  si raggiungeranno i punti di osservazione individuati sulle sponde del lago, per rientrare a fine attività, intorno alle 13.00.

Queste le parole del Presidente Dott. Adamo Pantano: “Una nuova occasione che la Riserva Naturale  offre a  tutti, dando la possibilità di conoscere ed amare sempre più il nostro territorio. L’ennesima conferma che una collaborazione fattiva tra le parti non può che garantire ottimi risultati”.

La partecipazione è gratuita – la prenotazione è gradita.

Si consigliano: Scarpe da trekking o da ginnastica, cappellino, K-way, acqua. Per chi ne fosse sprovvisto, saranno messi a disposizione alcuni binocoli.

Tel. Lab. Ter. : 0776 888021

Tel. Guardiaparco : 0776 887013 – 3457104710