Con l’ultima settimana di settembre si concludono gli eventi organizzati dalla Riserva Naturale lago di Posta Fibreno per l’estate 2023.
Giovanni Castellucci, dell’Associazione Natura Loci, accompagnerà i partecipanti in tre interessanti e coinvolgenti escursioni che avranno inizio giovedì 28 settembre con “Gufo a chi?” Appuntamento alle ore 20.30, a Posta Fibreno presso il LAB.TER, in Via Fontana Carbone n. 16, per la facile passeggiata, di circa 4 Km, che permetterà di scrutare ed ascoltare i movimenti e i versi degli animali notturni e in particolare di conoscere i rapaci notturni, animali affascinanti da sempre avvolti nel mistero. Equipaggiamento: torcia (frontale se possibile), scarpe da escursionismo o da ginnastica con suola scolpita, abbigliamento comodo stagionale, giacca a vento o felpa, acqua. Numero massimo di partecipanti: 20. Prenotazione obbligatoria entro il 27 settembre 2023. Per info e prenotazioni: 3465152259 (Giovanni Castellucci).
Venerdì 29 settembre “Open day Canoa Canadese“, escursione guidata sulle acque cristalline del lago di Posta Fibreno. Incontro presso il Punto d’Imbarco in Via Carpello. I TURNO ORE 10, II TURNO ORE 16. Equipaggiamento: abbigliamento comodo (a strati), copricapo, crema solare, giacca a vento, zainetto, scarpe da ginnastica o sandali, asciugamano e abbigliamento di ricambio. Numero massimo di partecipanti: 7 – 10 per turno. Prenotazione obbligatoria entro il . Per info e prenotazioni: 3465152259 (Giovanni Castellucci).
Sabato 30 settembre, GeoTour in E-Bike “Acque Cristalline, Vecchi Mulini e Doline Sommerse”. L’interessante GeoTour in E-Bike proposto permetterà ai partecipanti di effettuare una rilassante e panoramica pedalata nella Riserva Naturale lago di Posta Fibreno scoprendone il territorio e le sue peculiarità. Lungo il percorso è prevista anche la visita al Museo Etnografico Naturalistico della Riserva e al Vecchio Mulino.