AMMINISTRATIVE 2024

Posta Fibreno – Comunali, la maggioranza: quei video sono fake news

Abbiamo assistito in questi ultimi giorni alla pubblicazione di alcuni video del gruppo politico “Belvedere Postese” che sono assolutamente non rispondenti alla realtà dei fatti e rappresentano delle vere e proprie “fake news”. Tali video tendono ad influenzare, in maniera propagandistica, i cittadini che non sono bene al corrente di alcuni fatti e atti amministrativi.

Iniziamo a replicare al primo video del 19 aprile 2024 in cui Sante Mele (candidato sindaco, ndr) fa presente e critica l’operato dell’attuale amministrazione che nonostante abbia ricevuto un finanziamento dalla Regione Lazio di 50 mila euro ha deciso di investirli per la riqualificazione di un’area in località Carpello disinteressandosi del sentiero “Dolina La Prece” che conduce dal centro storico al lago.

Prima notizia falsa. La realtà è che a seguito delle numerose frane di pietre avvenute negli ultimi anni l’attuale amministrazione si è subito attivata per la messa in sicurezza del sentiero “Dolina La Prece” ed ha richiesto uno specifico finanziamento previsto per i dissesti idrogeologici. E’ stata già finanziata (80.000 euro) con Decreto del Ministero dell’Interno del 28 ottobre 2022 la progettazione esecutiva “Intervento – risanamento conservativo dissesto sentiero Dolina la Prece, via Pizzone” e si stanno concludendo i rilievi dei tecnici per risolvere in maniera definitiva il problema. Per mettere in sicurezza tutto il costone roccioso, che si sta frantumando al di sopra del sentiero, ovviamente la somma di 50 mila euro è assolutamente insufficiente, inoltre nel progetto si è aggiunta anche la messa in sicurezza della fascia che arriva dietro le case in località Pizzone. Quindi l’amministrazione sta già procedendo e Sante Mele o non ricorda o mente sapendo di mentire visto che è sempre aggiornato su tutto quello che viene pubblicato sull’albo online del Comune e numerose volte fa istanza di accesso agli atti.

Seconda notizia falsa. La necessità di riqualificare l’area di Piazza Carpello ritenuta da Sante Mele inutile era stata proprio dallo stesso ex sindaco considerata necessaria in data 15 giugno 2012 quando con delibera di Giunta n. 77 faceva richiesta di finanziamento proprio per il “Recupero di area verde degradata in località Carpello”, individuando (PROPRIO LUI) la necessità di riqualificare una delle aree di principale afflusso turistico del paese. La differenza è che a noi l’intervento l’hanno finanziato … a lui no. Nel 2012 era una priorità riqualificare quell’area, oggi che noi la stiamo realizzando è un’opera inutile?
(Nota del Gruppo POSTA FIBRENO in COMUNE)