COMUNE

PESCOSOLIDO – INTITOLAZIONE PER L’EX SINDACO, PRESENTATA RICHIESTA

La recente scomparsa dell’ex sindaco Renzo Cancelli (foto) anima un’iniziativa che sull’onda emotiva, ma anche sulla stima e l’affetto che molti nutrivano e nutrono ancora per l’ex amministratore comunale, poggia la richiesta formalizzata stamane in Municipio a  Pescosolido.
La promuovono e sostengono un nutrito gruppo di amici di ‘Renzetto’, come molti chiamavano l’ex primo cittadino. Ecco il testo integrale:
Questa mattina è stata presentata al signor sindaco Donato Bellisario una lettera in cui si chiede di intitolare una strada o un luogo significativo del paese al compianto Renzo Cancelli in ricordo del suo operato. Questa bellissima iniziativa è stata avviata da un gruppo di amici che vogliono così rendere onore ad una persona, ad un amico che tanto ha dato e tanto ha fatto per il prossimo. Noi della pagina “Sei di Pescosolido Se” appoggiamo questa brillante idea e avremmo piacere che questo post venga condiviso da tutti voi, pescosolidani vicini e lontani o anche da semplici amici o conoscenti di Renzetto affinché l’iniziativa raggiunga il suo obiettivo!
La richiesta è sulla scrivania del sindaco. L’ultima normativa di riferimento è contenuta nel d.m. 25 del 1992 e quindi nella circolare del Ministero dell’Interno n.4 del 10 febbraio 1996, ma la procedura (anche in deroga) di fatto dipende dai Comuni e dai loro regolamenti.