La zona di Forcella, nel comune di Pescosolido, si prepara ad una settimana di eventi per i festeggiamenti in onore di San Rocco e della Madonna del Sacro Cuore, venerati nella parrocchia Maria SS.ma di Pompei.
Il programma religioso prende il via domani alle ore 10.15, con la solennità dell’Assunta, mentre il 16, festa del patrono San Rocco, alle ore 10.15 si terrà la Messa con ringraziamento agli emigrati all’estero e a seguire la processione lungo le vie del paese. Il 17, la celebrazione delle ore 10.15 sarà in onore della Madonna del Sacro Cuore e al termine si terrà la processione. Ultimo appuntamento sabato 19 alle ore 21, con la fiaccolata mariana che partirà dal monumento di Padre Pio a Pescosolido fino alla chiesa di Forcella.
Il programma civile ha inizio invece questa sera alle ore 20, con la XXII Sagra tagliolini e fagioli e la serata danzante con la “Alessandro di Lenola Band” e la “Notte dei Balocchi” con gonfiabili, animazione e spettacoli per i più piccoli. Domani, 15 agosto sarà la volta della degustazione di maltagliati asparagi e pancetta e serata in musica con la “Flavio Band“. Il 16 agosto si potranno degustare gnocchi al ragù con serata danzante con la musica de “La grande orchestra italiana“. Giovedì 17 infine, gastronomia locale e la musica di “Angelo Famao in concerto”.