Si erano organizzati con turni di “lavoro” per poter far fronte alle richieste di droga provenienti sia dal capoluogo che dagli altri paesi della provincia.
All’interno di un caseggiato della zona bassa di Frosinone ricevevano i “clienti” e fornivano loro la merce richiesta.
Gli uomini della squadra mobile e della divisione anticrimine, al termine di una intensa attività investigativa, hanno fatto irruzione al piano terra dell’immobile dove, nella semioscurità creata ad arte con il danneggiamento delle luci interne ed esterne, hanno trovato quattro uomini.
Uno di loro, un diciottenne di origine albanese, ha tentato immediatamente la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato da due poliziotti.
Nelle sue tasche sono state rinvenute numerose dosi di sostanza stupefacente confezionata e pronta per essere immessa sul mercato, nonché dei fogli di quaderno sui quali erano minuziosamente annotati i “ turni di lavoro” e le iniziali dei nomi di chi li doveva effettuare, comprese le sue.
Altre dosi di droga ed il denaro provento dell’attività di spaccio è stato trovato addosso ad un ragazzo, minore di anni 18, per un totale di oltre 10 grammi di hashish.
Il diciottenne è stato arrestato, per il minorenne è scattata la denuncia, mentre per gli altri due sono in corso ulteriori indagini al fine di stabilirne il ruolo.