Vigilia di Pasqua movimentata a Santopadre. Ieri sera, infatti, un gruppo di ragazzi del paese e dei centri vicini, ha deciso di trascorrere qualche momento di svago all’interno del campo sportivo comunale del paese. Dalle prime indiscrezioni pare fossero una quindicina, comprese un paio di ragazze.
In una sorta di rave party improvvisato, hanno richiamato l’attenzione di qualcuno tanto è vero che poco dopo sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Arpino, competenti per territorio anche su Santopadre, quindi in ausilio i colleghi di Isola del Liri, Casalvieri e Vicalvi.
Dai primi accertamenti sarebbe emerso che i giovani radunatisi nell’impianto sportivo pubblico avrebbero utilizzato l’energia elettrica prelevandola negli spogliatoi. Rischiano pertanto una denuncia per furto, così come si stanno valutando altre ipotesi di reato. I contorni della vicenda sarebbero stati già esposti in caserma da parte delle autorità locali a tutela del bene pubblico. Non esclusi ulteriori sviluppi. (nella foto di archivio un veicolo dei carabinieri di Arpino).
LUNIC